Recanati: partita la Gran Fondo Leopardiana 2018

Pronti, partenza e via: partita la Gran Fondo Leopardiana, l’evento organizzato dall’Associazione Ciclo Club Recanati in collaborazione con il Comune di Recanati – Assessorato allo Sport, ed il Fotocineclub Recanati.

Prima della partenza, lo start è stato annunciato dal vice sindaco Antonio Bravi, un minuto di silenzio in rispetto al lutto che ha colpito proprio stanotte il delegato allo sport, Mirco Scorcelli a cui è morta la mamma.

La città è invasa dai tanti partecipanti all'evento, un evento sempre in crescita che prevede diverse gare. Dopo l'arrivo via con il ristorante party, che offrirà piatti per tutti i gusti. Atto finale saranno le belle e ricche premiazioni per i primi cinque di categoria di ogni percorso, per le prime quindici società per numero di iscritti e (subito dopo l'arrivo) per i primi tre assoluti, uomini e donne, di entrambi i tracciati. Previsti trofei e gustosi prodotti del territorio.

Molte le persone impegnate per garantire la sicurezza: circa 110 esperti nei servizi d’ordine, specie negli incroci, oltre a Vigili Urbani, carabinieri in congedo, associazione alpini e Protezione Civile.

“Per scegliere le strade migliori  e per dare meno disturbo possibile a tutti, ha spiegato Agostino Nina, responsabile del Ciclo Club, abbiamo cercato di modificare i percorsi. ”

 

;

Lascia un commento