Botta e risposta fra il sindaco Fiordomo e il segretario del suo partito, Andrea Marinelli, sui tempi di approvazione del bilancio di previsione del Comune. Una situazione resa ancor più incandescente dalle dimissioni dal gruppo consiliare, all’indomani del consiglio comunale del 29 novembre, di tre consiglieri: lo stesso capogruppo Mirko Scorcelli, la delegata alla sanità Antonella Mariani e Carlotta Guzzini con delega alle pari opportunità. Ieri sera, su iniziativa del presidente del Consiglio Massimiliano Grufi, si sono riunite in seduta congiunta le commissioni consiliari per esaminare, voce per voce, tutto il bilancio.
“Ancora un incontro per approfondire, chiarire, puntualizzare, commenta lui stesso. Qualche buon suggerimento e nessun rilievo. Non ci sono più alibi per approvare quanto prima il bilancio di previsione 2019 ed evitare problemi a gennaio, problemi che ricadrebbero sui cittadini rallentando attività e servizi, oltre a bloccare le opere pubbliche. Recanati merita serietà e rispetto, sempre”: questo il commento del sindaco Fiordomo.
Ben diverso il commento di Andrea Marinelli, segretario cittadino del Pd: “La riunione di commissione dell’altra sera in realtà è stata dedicata all'ascolto. Adesso partiranno le proposte concrete che saranno discusse nelle singole Commissioni e sto raccogliendo diverse idee, sia sul piano delle politiche sociali che di possibili interventi per rivitalizzare il centro storico e culturali, idee che potevano già essere direttamente inserite in questo Bilancio se solo lo si fosse voluto condividere”.
;