Conferenza stampa oggi in Comune a Porto Recanati del sindaco Roberto Mozzicafreddo sul caso dell’intervista da lui rilasciata al blog “Osimooggi” sulla vicenda delle multe della ztl.
Oggetto del contendere sono le dichiarazioni che il blog trascrive attribuendole al primo cittadino che, però, contesta affermando di non aver mai detto quelle cose. A testimonianza di ciò il sindaco Mozzicafreddo ha fatto ascoltare sia la prima che una seconda telefonata intercorsa fra lui e il direttore responsabile del blog, Sandro Pangrazi, e il primo cittadino ha annunciato che provvederà a tutelarsi in sede giudiziaria nei confronti del giornalista.
Ecco di seguito la frase incriminata scritta sul blog di “OsimoOggi”:
"Sono umanamente vicino ai cittadini che, per distrazione, mancata abitudine o altro sono incappati 10 o più volte nella ZTL… ma che posso farci? Vorrà dire che quest'anno dovranno rinunciare alla tredicesima, sperando serva di insegnamento….”
Dall’audio dell’intervista del sindaco Mozzicafreddo queste sono invece le parole esatte pronunciate dal primo cittadino durante l’intervista:
“se uno ha preso 10 multe e qualcuno ne ha prese pure qualcuna di più, e ovviamente si è giocato la tredicesima, ovviamente dal punto di vista umano la cosa mi dà oltremodo fastidio e preoccupazione ma dal punto di vista della legge quella è e quella rimane; non so cosa fare insomma”
;