Ladri inseguiti scappano a piedi. Sulle loro tracce i carabinieri di Camerino

Ieri, nel tardo pomeriggio, a Esanatoglia, durante specifici servizi organizzati ad hoc dal Comando dei Carabinieri di Camerino,  finalizzati al contrasto dei reati a carattere predatorio nonché’ all’individuazione di soggetti di interesse operativo, i militari della locale Compagnia Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione dove, poco prima, ignoti malfattori si erano introdotti asportando oggetti in oro, valutati in 2.000 euro circa, e una somma in contanti di 1.500 euro.

Le immediate e successive ricerche, condotte con l’ausilio di ulteriori pattuglie, già in circuito, hanno consentito di intercettare, a Fiuminata, un’autovettura Audi A4, poi risultata essere provento di furto, con a bordo tre individui di sesso maschile. Ne è scaturito un inseguimento che è terminato in località Quadreggiana del Comune di Fiuminata poiché i malviventi, dopo aver perso il controllo dell’autoveicolo, lo hanno abbandonato per continuare la fuga a piedi nelle campagne circostanti facendo così perdere le proprie tracce.

All’interno dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto parte della refurtiva precedentemente asportata nonché ulteriori monili in oro di cui sono in corso gli accertamenti del caso per stabilirne la provenienza, e numerosi attrezzi da scasso (frullino, mazza ferrata, piede di porco, cacciaviti ed altro). Sono ancora in corso ulteriori indagini.

;

Lascia un commento