Montefano: quasi certa la candidatura a sindaco per la sinistra di Angela Barbieri

Inizia il countdown per tutti i Comuni che nel maggio prossimo saranno chiamati alle elezioni amministrative per eleggere Sindaco e Consiglio che saranno in carica per 5 anni.

Fra questi c’è anche Montefano in quanto nel marzo dell’anno scorso il sindaco Carlo Carnevali si era dimesso dopo che quasi tutta la sua maggioranza lo aveva abbandonato in un clamoroso atto di sfiducia. Fra le ragioni delle dimissioni,  come si ricorderà,  il caso del concorso bandito dalla Giunta per 2 posti ma che alla fine ha portato all’assunzione anche della terza in graduatoria, la questione dell’indennità percepita dal Sindaco e il caso della responsabile dell’Ufficio Bilancio con troppi poteri secondo l’accusa.

Poco meno di 150 giorni e già spunta qualche nome eccellente pronto alla campagna elettorale. Certa, o quasi, la candidatura a sindaco dell’attuale ragioniera capo del comune leopardiano, Angela Barbieri, residente proprio a Montefano. Lei nei prossimi giorni maturerà il pensionamento, e visto che i problemi della città li conosce bene e può vantare una validissima esperienza in campo amministrativo, è pronto per questa nuova affascinante avventura in una lista civica molto probabilmente di sinistra.

Chi sarà il suo diretto contendente? A destra timidamente qualche nome gira ma ancora non sembra ci sia nulla di concreto. Resto solo da aspettare ma attenzione, di giorni non ne sono rimasti molti.

;

Lascia un commento