Una discarica abusiva di notevoli dimensioni è spuntata in una notte nel parcheggio antistante al cimitero. Cumuli di materiale di scarto da lavorazioni edili e di vario tipo, anche elettrico, al di sotto della statale e ai bordi di un fosso sono stati fotografati dalla lista civica Loreto Libera la quale evidenzia che, negli ultimi anni, si sta diffondendo un "malcostume" sempre più dilagante e dannoso per l'ambiente e la nostra salute.
I consiglieri Cristina Castellani e Gianluca Castagnani chiedono accertamenti precisi considerato che ci sono anche marmi e ceri votivi: provengono dallo stresso cimitero di Loreto o da un altro e poi scaricati qui? Ci sono anche mattoni e televisori, c'è anche l'amianto? Sarebbe interessante vedere cosa c'è nei sacchi neri e, dalle notizie in nostro psosesso, un persona protebbe essere stata colta in flagrante.
Nell'area ci sono inoltre materiali provenienti da lavori stradali (segnaletica, tubi di drenaggio, ecc). Quindi una situazione in parte preesistente e ora aggravata da questi grossi cumuli di detriti.
Ci attendiamo, concludono i consiglieri di Loreto Libera che, alla fine delle indagini, siano applicate misure sanzionatorie pesanti per i responsabili di questo ulteriore inquinamento.
;