“…Piove, guarda come piove, Madonna come piove”…

Ma quanto vale la parola dei nostri Amministratori? E quanta competenza possiede ognuno di loro?

Anni fa, circa quattrocento mila Euro sono stati “investiti” nella manutenzione ordinaria delle Scuole Medie da parte dell’allora Assessore ROBERTO BRUNI (Sindaco Moreno Pieroni), spese effettuate, peraltro, senza sapere se gli immobili erano conformi agli standard di sicurezza sismici. Questi soldi pubblici sono stati spesi invano visto che appena sono tornate le piogge anch’esse sono entrate ad assistere alle lezioni!

Ma non è finita qui!!!

Il plesso “VERDI” (Stazione di Loreto) è stato interessato per ben tre volte dalla manutenzione finalizzata ad eliminare le infiltrazioni d’acqua nel tetto, ma ad oggi l’acqua continua ad entrare. Non solo provoca disagi (piove sopra i banchi e per terra) ma rende insicure le strutture visto che, per tamponare il problema, vengono posti secchi e stracci che limitano la mobilità di docenti e bambini rendendo problematica un’eventuale urgente evacuazione.

Oltre ai proclami e alle belle foto sul giornalino e sui social da parte dei Sindaci che si sono succeduti e alle rassicuranti parole degli Assessori che sostengono, senza documenti alla mano, che le Scuole loretane sono sicure, ci aspetteremmo non solo di spendere i nostri soldi con criterio, ma di avere strutture sicure e salubri dove mandare i nostri figli e nipoti.

È il caso di dire che le loro parole scorrono come acqua fresca….. Dalla foto, un consiglio per il Sindaco e la sua maggioranza.

;

Lascia un commento