Campagna di ascolto: secondo incontro a Porto Potenza del candidato sindaco Edoardo Marabini

Continua la campagna di ascolto dei cittadini da parte del candidato sindaco Edoardo Marabini. Venerdì 22 Febbraio, presso la sede della pro loco di Porto Potenza si sono affrontate le questioni relative al centro di Porto Potenza.

In una sala piena, i cittadini ed il candidato si sono confrontati in un dialogo aperto e franco dal quale sono emerse tutte le criticità che sta affrontando il centro più popoloso del nostro comune. Numerose le tematiche affrontate e gli obiettivi indicati dal candidato sindaco. Tra questi, l'esigenza di garantire a Porto Potenza una adeguata presenza di servizi comunali che potrebbe trovare attuazione nella realizzazione di un centro pubblico e civico dove ora sorge l’edifico dell’ex scuola elementare, il tema dell’utilizzo del complesso del “Florida”, luogo simbolo dell’identità cittadina, la demolizione del casello fatiscente sul belvedere e il prolungamento di quest'ultimo con una passeggiata “sopraelevata” fino al ponte sul fosso a mare.

Inoltre, la discussione si è soffermata sulle tematiche ambientali, sulla manutenzione e la difesa della costa e sulla necessità di una viabilità differente e più sostenibile, che possa garantire ai cittadini una maggiore sicurezza.  Sono emerse dal dibattito anche ulteriori tematiche quali la grave inadeguatezza dei servizi del distretto sanitario di Porto Potenza, la scarsa cura del decoro urbano, le carenze nella pulizia della spiaggia e L’ inaccessibilità della stessa alle persone disabili, l’emergenza sociale e le devianze giovanili, la qualità della raccolta dei rifiuti che regredisce, i problemi della viabilità e della mobilità , la scarsa vigilanza e la questione  degli edifici  scolastici.

Marabini ha ribadito l‘ impegno ad un confronto costante con i cittadini e a far sì che la futura amministrazione sia aperta e vicina ai cittadini.

Il prossimo incontro si terrà a Montecanepino Venerdì 1 Marzo alle ore 21:15, invitiamo i cittadini a partecipare, sempre con la consapevolezza  che  il  futuro  dipende  da noi.

src=http://lnx.radioerre.net/notizie/images/pubblico-marabini.jpg

 

;

Lascia un commento