Sanzioni per la regolare assunzione di un lavoratore e per il mancato rispetto del divieto di fumo

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, unitamente a quelli del  Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, nel corso di un servizio coordinato contro locali pubblici e circolazione stradale, hanno controllato anche alcuni  locali rilevando delle violazioni amministrative:

  • a carico di un ristorante è stata elevata una sanzione amministrativa di 3.000 euro per la presenza di un lavoratore non assunto regolarmente. Sul conto del locale sono in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti in relazione ad un  locale adibito a magazzino non inserito nella planimetria ed ad alcune mancanze igieniche sanitarie per le quali è stata inoltrata segnalazione all’Asl ;
  • a carico di un night-club è stata elevata una sanzione di 55 euro in quanto è stata sorpresa una persona fumare all’interno del locale.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo tra cui anche nella zona Fontespina dove erano state segnalate in passato presenze sospette. Controllate 67 persone, 38 mezzi ed elevate 8 contravvenzioni al Codice della strada.

;

Lascia un commento