Per una Recanati Migliore sostiene convintamente la candidatura a Sindaco di Simone Simonacci

Simone rappresenta la volontà di un impegno politico che nasca dal basso, dal desiderio di impegnarsi per la propria città per portare il contributo personale e di tutti coloro che si ritrovano sul progetto per migliorare la nostra città.  Di Simone apprezziamo la professionalità, la preparazione e l’umiltà che ci ha trasmesso negli incontri avuti. Siamo certi che riuscirà a mediare tra la vocazione turistica e culturale della nostra città con la soluzione dei tanti problemi di tipo economico e sociale che questa sta vivendo. Troppo spesso l’attenzione al primo aspetto fa trascurare quelli che sono i reali problemi quotidiani della gente.

Siamo certi che per le proposte di soluzione, a partire dal programma elettorale, troveranno ascolto i cittadini, le organizzazioni sociali e le loro rappresentanze. Cosa che è mancata nelle passate amministrazioni dove l’Amministrazione rimaneva chiusa a tutte le istanze che venivano dal popolo. Basti pensare al problema della sanità in generale e dell’ospedale di Recanati in particolare. Tutti i Comuni hanno affrontato il problema della sanità con un unico movimento di popolo e rappresentanza politica. Da noi la storia è nota. La maggioranza tutta, anche quella che oggi si presenta in alternativa all’amministrazione uscente, si è appiattita su quelle che erano le posizioni del PD, partito di maggioranza della Regione, e del suo Presidente Ceriscioli che al di là dei proclami sta portando la sanità pubblica a livelli di inefficienza mai visti,  ignorando le istanze che partivano dal popolo. I rimpianti dichiarati dall’attuale  Sindaco sarebbero venuti meno se durante i suoi mandati avesse ascoltato quanto veniva proposto dalle opposizioni o quanto meno le avesse coinvolte nelle scelte strategiche della città.  Le commissioni consiliari al di là degli enunciati di principio, fatta qualche rarissima eccezione, sono rimaste delle mere sedute di comunicazione dei punti da inserire all’ordine del giorno.

Ci impegneremo fedelmente a che ciò avvenga a fianco di Simone. Siamo sicuri che cambiare e migliorare la nostra città è possibile. E’ una scommessa che siamo felici di affrontare insieme a Simone Simonacci.

Recanati 30.03.2019

Maurizio Paoletti, Per una Recanati Migliore

;

Lascia un commento