Di Oreste Cecchini
Vittoria sul filo di lana ma comunque meritata per una Recanatese sempre più lanciata nei play off. I giallo rossi devono soltanto battersi il petto per aver fallito non meno di tre – quattro nitide palle gol che avrebbero potuto rendere la giornata meno complicata. Già al 9' la Recanatese in gol: dal bertice sinistro Raparo crossa al bacio per Borrelli che in area, con un ottima coordinazione al volo, non lascia scampo al portiere abruzzese. Al 25' Sivilla, inbeccato ancora da Raparo,tira al volo ma centrale. L'Avezzano , seppur denotando un minore tasso tecnico, non si perde di coraggio e lottando su ogni pallone, cerca di tanto in tanto di infastidire la difesa giallo rossa. Al 29' angolo di Manari che crea una mischia paurosa ma sulla linea un difensore locale evita il gol. Sessanta secondi prima era stata però la Recanatese a fallirlo, doppio scambio Pera – Sivilla con quest'ultimo che quasi a tu per tu calcia addosso al portiere. Al 37' la Recanatese va in gol ma Pera, imbeccato da Borrelli, viene segnalato in fuorigioco che è sembrato al quanto dubbio. Al 45' per un mani che dalla tribuna non si è notato, gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione con Manari, figlio d'arte, che emulando il papà, toglie le così dette ragnatele dall'angolo dell'icolpevole Piangerelli. Ripresa con gli ospiti rincuorati dal pari raggiunto in extremis, che prendono ulteriore coraggio. Al 2' Padovani va al tiro che lambisce la traversa. Al 8' buona combinazione Raparo – Lombardi con il baby che anche oggi ha disputato un ottima gara, alla conclusione di poco alta. Al 10' pregevole azione in contropiede di Dodi, che sulla sinistra manda al tiro Sivilla ma il portiere Fanti respinge. Sulla ribattuta Borrelli si vede negare il gol da una seconda prodezza dell'estremo abruzzese per una occasionissima sciupata ancora dalla Recanatese. Poco dopo Sivilla a tu per tu manca ancora il raddoppio e quando il pari sembra cosa fatta, con l'Avezzano sempre in partita e pronto ai raddoppi, la Recanatese raggiunge il successo. Cross del solito Borrelli, ancora ottima la sua prestazione, in area, da pochi passi, Pera si vede respingere la conclusione ravvicinata ma sulla respinta è Sivilla da pochi passi a battere l'ottimo Fanti. L'Avezzano comunque deve ringraziare il suo portiere se il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. La Recanatese conquista la quinta vittoria di fila mentre per l'Avezzano è la terza sconfitta consecutiva, ma la squadra abruzzese al Tubaldi ha confermato di essere ancora viva.
Il tabellino:
RECANATESE: Piangerelli, Marchetti, Dodi (17′ s.t. Monti), Lunardini, Nodari, Esposito, Pera, Lombardi (19′ s.t. Senigagliesi), Sivilla, Borrelli, Rapari (30′ s.t. Olivieri). A disp.: Sprecacè, Rinaldi, Candidi, Giaccaglia, Latini, Gigli. All.: Alessandrini.
AVEZZANO: Fanti, Besana (35′ s.t. Puglielli), Di Nicola, Kras, Ferrante, Di Gianfelice (19′ s.t. Dosa), De Roccis, Grazioso (32′ s.t. Russo), Bruni, Manari (19′ s.t. Pierantozzi), Padovani (32′ s.t. Tariuc). A disp.: Sinato, Giovagnorio, Di Renzo, Fulvi. All.: Colavitto.
TERNA ARBITRALE: Di Francesco di Ostia Lido (Masciale di Molfetta – De Palma di Monza)
RETI: 9′ p.t. Borrelli, 46′ p.t. Manari, 44′ s.t. Sivilla.
NOTE: ammonito: Di Renzo. Recupero: 5′ (1’+4′)
;