Sabato 20 aprile alle ore 17 nella sala convegni Ircer sarà presentato il libro di Luca Marconi “E’ possibile fare politica senza dannarsi l’anima? Avvertenze buone per tutti”.
Interverranno il dott. Gianfranco Fuselli, Presidente del Centro Aiuto alla Vita di Recanati, l’avv. Marco Caldarelli, Assessore al bilancio al Comune di Macerata e il dott. Massimiliano Grufi, Presidente del Consiglio Comunale di Recanati e candidato sindaco per la coalizione composta da UdC, Costituente Popolare, Progetto Recanati e Forza Popolare Recanati.
Luca Marconi nel suo secondo testo, dopo “Nessuno nasce imparato” dedicato alla coppia, alla famiglia e all’educazione dei figli, se non proprio una vocazione, possiamo dire che l’autore segue uno stile manualistico legato all’esperienza: il tentativo di raccontare le proprie esperienze in libri molto piccoli, ma con molti capitoli e paragrafi. Non vuole proporre conoscenze enciclopediche ma testi di larga divulgazione e a carattere popolare che fanno discutere e nei quali è facile ritrovarsi.
In “nessuno nasce imparato” scrive a due mani con Rocco Buttiglione; “sull’impossibile o possibile santità nella politica”, invece, ha la presentazione di Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo e suo carissimo amico con il quale ha lavorato a stretto contatto nei dieci anni della sua permanenza romana.
Recanati, lì 15 aprile 2019.
Paolo Zunino, presidente di Edizioni RnS.
;