gestione dei parcheggi a pagamento: in arrivo una diffida per i mancati incassi?

Siamo preoccupati di alcuni argomenti che stanno animando il dibattito elettorale.

Primo fra tutti quello riguardante la gestione dei parcheggi a pagamento, le proposte di acquisizione del park Centro Città 2.0, la semplificazione del contratto di Project Financing ed in ultimo la diffida della Società Project Parcheggi s.r.l. al Comune di Recanati per i mancati incassi della stessa causati dalle decisioni della Giunta Fiordomo per triennio 2016-2018. Una diffida che quantifica il danno in 100 mila euro all'anno dal 2016 in poi.

La nostra lista ritiene che sia necessario dialogare con la Società Project Parcheggi s.r.l. al fine di risolvere problematiche finanziarie ma soprattutto per dare un servizio migliore ai cittadini. Dall'accesso più diretto al Park Centro Città 2.0 alla tariffa unica in tutta la città togliendo le diverse zone a colori, dalla comunicazione a tutte le famiglie della tariffa agevolata per i residenti recanatesi alla ridiscussione degli orari a pagamento dopo le 20, ad una tolleranza minima per soste veloci (10-15 minuti).

Ma il tema che riteniamo più importante è la creazione di nuovi posti di sosta per offrire parcheggi che sostituiscano e regolamentino quelli precari lungo la circonvallazione. Poi la possibilità di svincolare dalla concessione l'area camper dell'ex foro boario per gestirla diversamente visto il palese stato di incuria in cui versa.

Sicuramente non un'attrattiva per quel tipo di turismo che è importante perché non esclusivamente estivo né festivo.

Progetto Recanati

;

Lascia un commento