Ecco la nuova Giunta di Recanati. Lunedì il primo consiglio Comunale

Già al lavoro la nuova Giunta presieduta da Antonio Bravi. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, sono state presentate le diverse deleghe che il primo cittadino ha conferito fra assessori e consiglieri.

Per sé Bravi ha conservato la delega per il Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio, Personale, Sviluppo Progetti e Programmi Speciali Unione Europea, Sicurezza e Legalità, Polizia Locale.

 

Mirco Scorcelli (vice sindaco) si occuperà di commercio, viabilità, parcheggi e protezione civile.

 

L’ex sindaco Fiordomo è chiamato ad impegnarsi su lavori pubblici, attività produttive, società partecipate e rapporti con l'Anci;

 

Paola Nicolini: politiche sociali per l'integrazione e per le famiglie, processi partecipativi e qualità della vita, occupazione e lavoro, politiche abitative, rapporti con l'Ambito Sociale, città delle bambine e dei bambini;

 

Michele Moretti: urbanistica, edilizia privata, ambiente e beni ambientali, servizio smaltimento rifiuti, transizione digitale.

 

Confermata, infine, la delega a Rita Soccio: politiche culturali, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, biblioteca, mediateca, musei, teatro, archivio storico, istruzione, asilo nido, mensa, turismo, trasporto pubblico locale e scolastico.

 

Saranno parte attiva dell’Amministrazione anche molti consiglieri. Confermata la delega alla sanità per  Antonella Mariani mentre le new entry si occuperanno di sport (Sergio Bartoli), valorizzazione del sistema agricolo (Stefano Miccini), politiche giovanili (Roberta Sforza) e pari opportunità Tania Paotroni che sarà anche Presidente del Consiglio Comunale.

Piccola rivoluzione anche in Consiglio Comunale fra chi si dimette e chi entra. Per la minoranza si è dimessa Nicoletta Marzioli (Lega) e al suoi posto subentra Pierluca Trucchia. Per la maggioranza le dimissioni sono ad effetto domino. Con la nomina ad assessore di Rita Soccio e Mirco Scorcelli della lista “Vivere Recanati-Fiordomo” e di Michele Moretti (Uniti per Antonio Bravi) al loro posto dovevano subentrare in consiglio comunale il geometra Cino Cinelli (Uniti per Antonio Bravi), il medico veterinario Marco Canalini e l’architetto Massimo Belelli per la lista Vivere Recanati-Fiordomo. Quest’ultimo, però, si è dimesso come pure chi gli sarebbe dovuto subentrare, e cioè Massimo Scalmati, per cui in Consiglio rientrerà Carlotta Guzzini, già consigliere nella precedente giunta Fiordomo. Altra dimissione in maggioranza è quella di Giorgio Lorenzetti, al suo posto entra Giorgio Generosi.

Lunedì 24 giugno si riunirà il primo consiglio comunale dell'era Bravi dove si procederà alla convalida degli eletti e al discorso di insediamento del nuovo sindaco.

Seguirà, pochi giorni dopo, un altro consiglio comunale per l'approvazione del conto consuntivo 2018

;

Lascia un commento