la recanatese Federica Sileoni chiede aiuto per partecipare alle “Paralimpiadi” di Dressage Tokyo 2020

Ciao, sono Federica e sono nata a Recanati, nel 1998.

Il mio obiettivo è di portare sul podio delle Paralimpiadi 2020 le Marche e l'Italia.

Sono affetta da agenesia all'avambraccio sinistro, cioè priva di parte dell'avambraccio e della mano sinistra, nonostante ciò ho iniziato ad avvicinarmi all'equitazione all'età di 7 anni.

All'inizio alla mia famiglia era sembrato difficile e incompatibile con una ”vita normale”. 

In realtà, sin da subito, mi sono resa conto proprio che “la normalità” è un concetto molto labile e relativo e come non avessi certamente intenzione di sentirmi diversa e restare dietro rispetto agli altri.

Ho cominciato a montare inizialmente senza l’ausilio di alcuna protesi poi, per progredire nel mio percorso agonistico, ho accettato l'utilizzo del “braccio di plastica”.

Dal 2009 ad oggi la mia grinta e determinazione mi hanno fatto contendere il podio con diversi atleti e a Giugno 2018 ho ottenuto il 2° posto ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI di Cat. PARALIMPICHE- Grado V.

In questo 2019 si apre un anno decisivo per il prosieguo della mia carriera sportiva: in programma la partecipazione alle gare di classificazione e selezione per i prossimi Campionati Europei che si terranno in Olanda nel mese di Agosto ma, inutile nasconderlo, l'obiettivo principale è quello della partecipazione con la maglia azzurra alle Paraolimpiadi del 2020 a Tokyo. 

La mia passione ed amore per i cavalli mi portano a guardare avanti, senza timore alcuno dei sacrifici che mi aspettano.

Le spese per intraprendere questo percorso sono elevate, attrezzature, spese veterinarie, viaggi per me ed il mio "compagno a 4 zampe" Ray.

Per centrare l'obiettivo e rendere concreto il sogno, sono a chiedere anche il vostro aiuto, un sostegno economico che potrebbe portarmi a rappresentare l'Italia ad una competizione mondiale.

;

Lascia un commento