Consegna della massima onorificenza lionistica Melvin Jones Fellow al recanatese Alfredo Moretti

Nella bellissima cornice del Teatrino dell'Assunta dell'IRCER di Recanati, magistralmente condotta dal nostro Cerimoniere Lion Attanasio Avv. Donato, si è svolta la cerimonia di consegna della massima onorificenza lionistica Melvin Jones Fellow, al Presidente Dott. Alfredo MORETTI alla Presenza del Sindaco della città di Recanati, dei Consiglieri tutti, diverse autorità locali e un folto numero di cittadini e Soci Lions.

Rendere onore ad un uomo, come si fa quando si attribuisce un'onorificenza è un gesto solenne e formale. E' l'occasione nella quale si riconoscono pubblicamente ad una persona i suoi meriti. Acquisiti di norma, nel corso della propria vita, in campo professionale. O comunque svolgendo con particolare impegno un'attività concreta e producendo, grazie ad essa, risultati tangibili e meritori per se stesso, per l'ambito nel quale essa si è svolta, o per la comunità che ne ha benifìciato.

Ma l'onorificenza che il nostro Club ha attribuito non appartiene a questa categoria. Essa è assai diversa. Ed è molto di più. Con il nome e nel nome di Melvin Jones, padre fondatore della nostra Associazione con cent'anni di vita con un milione e mezzo di Soci sparsi in 44mila Club di oltre 210 Nazioni, capace di guadagnarsi il titolo di migliore organizzazione non governativa al mondo, noi Lions infatti non ci limitiamo a rendere merito a chi ha fatto tanto per essa. Nè per i Lions ciò che conta è solo l'impegno profuso di colui che premiamo o la grandezza dei risultati che grazie ad esso ha raggiunto. Quello che rende unica e straordinaria la nostra onorificenza è soprattutto il riconoscimento di ciò che colui che la riceve è stato ed ha rappresentato per la comunità.

Il Presidente, nel suo intervento, ha evidenziato che Noi Lions, nell'assegnare la Melvin Jones Fellow, attribuiamo ad un membro della nostra comunità il pubblico riconoscimento del suo straordinario modo di essere, per sé e per gli altri. Esprimendo al contempo la gratitudine collettiva, questo è l'altro insopprimibile significato della parola "riconoscere", per aver potuto beneficiare, direttamente o indirettamente non conta, di questa ricchezza esistenziale. Ila infine letto la motivazione:

"In un mondo dove scarseggiano i valori morali e prevalgono arroganza e prevaricazione finalizzate al raggiungimento della ricchezza e della vacua apparenza il Presidente prò tempore Dr. Alfredo Moretti ha contribuito con intenso impegno a valorizzare l’attività socio sanitaria della Fondazione I.R.C.E.R. mostrando sempre un atteggiamento propositivo all’ascolto di ogni istanza di assistenza, rivelando una spiccata sensibilità verso i bisogni degli altri.

Pia esercitato il ruolo di Presidente I.R.C.E.R. con competenza e professionalità, condividendo sempre le scelte con i Consiglieri con i quali ha saputo creare uno spirito di squadra da vero leader, delegando e dando sempre fiducia ai suoi collaboratori, affrontando ogni problematica, dalla più semplice alla più complessa, con pacatezza, equilibrio e moderazione.

Per il suo stile di vita, per la sua personalità ricca di umanità e per il costante impegno profuso al miglioramento della collettività che soffre i Soci del Lions Club Recanati Loreto hanno all'unanimità indicato il Presidente della Fondazione I.R.C.E.R. Assunta di Recanati meritevole dell'assegnazione della massima Onorificenza Lionistica Internazionale "Melvin Jones Fellow" riconosciuta ed apprezzata da tutti i Lions del mondo. Grazie Dottore"

A seguire un Vin d'honneur sulla terrazza dell'istituto, con vista mozzafiato della Riviera del Conero, organizzata nei minimi dettagli, dal Direttore Generale Dott.ssa Mara Pierini, che ringraziamo per la sua squisita disponibilità unitamente al personale della sua Segreteria.

;

Lascia un commento