PORTO RECANATI: QUANDO LE FAKE NEWS NON SONO POI COSI ….FAKE!!!

Senza voler alimentare ulteriori quanto inutili polemiche, ci preme precisare alcune cose in relazione al nostro recente post. Francamente pensavamo che non sarebbe stato necessario, ma probabilmente siamo degli inguaribili ottimisti.

Noi siamo consapevoli e fermamente convinti che le multe debbano essere pagate a prescindere che siano i Carabinieri o la Polizia Municipale ad elevarle. E nel nostro scritto non l’abbiamo mai messo in discussione. Il nostro confronto nasce a monte ed è proiettato solo ed esclusivamente sul piano politico. Difatti tale confronto, è iniziato nel 2017 dove abbiamo preso una netta posizione contro l’ordinanza n°115/2017.

Nel nostro post, non abbiamo scritto che a fare la contravvenzione sia stato il comune. Per quanto espresso al punto 1 non ci interessa sapere chi sia stato a fare la contravvenzione. Difficile da capire?

Parliamo ora dell’ordinanza n°140 dell’11/07/2019 che noi abbiamo letto e ben interpretato e che recita così:

“La pratica dei giochie delle attività sportive all’aperto esercitate su aree di proprietà comunali, su aree private e su aree demaniali in concessione e non, arrecando disturbo a terzi è vietata per il periodo decorrente dal 15 giugno al 30 settembre di ogni anno ai seguenti orari: 

dalle ore 12,00 alle ore 16,00

dalle 24,00 alle ore 06,00”

Ora, con riferimento a quanto richiesto da IAG, che ci ha chiesto dove avevamo letto il riferimento al “ Biliardino” rispondiamo così:

andate a leggere l’intervista che il vostro Sindaco, ha rilasciato al Corriere Adriatico in data 4 Luglio 2019 dove in un virgolettato, volto a spiegare l’ordinanza appena emessa, ha dichiarato testualmente: 

“Così come a tarda serata, soprattutto turisti e residenti anziani, hanno fatto presente l’insistente rumore prodotto dal biliardino degli Chalet a ridosso delle abitazioni. Questo non è possibile e non è più tollerabile.” 

Ora prima di chiedere chiarimenti, abbiate almeno l’accortezza di consultarvi tra di voi, dato che risulta evidente come non siate nemmeno a conoscenza di quello che il vostro Sindaco dichiara alla stampa. Eviterete così di fare ulteriori brutte figure e di muovere accuse infondate su chi mette in giro fake news!!!

Cordialmente

Porto Recanati a Cuore


 

;

Lascia un commento