Appuntamento con L'Arte 12 agosto 2019 – Giorgio Piso è uno degli organizzatori di Guancialarte #3 23-24-25 Agosto 2019, tre giorni a base di piatti dedicati al Guanciale, buon bere, musica, tradizioni, cultura e sorrisi.
Venerdì 23 agosto:
Ore 20 apertura stand gastronomici
Ore 22 racconti popolari a Cura di Silvano Scalzini " il Signor Lardo" fotografo e divulgatore di tradizioni contadine, a seguire sartarello di gruppo con Cingoli Folk Il Balcone delle Marche.
Sabato 24 agosto:
Ore 20 apertura stand gastronomici
Ore 22 Musica beat e lounge con i Montefiori Cocktail
Domenica 25 agosto:
Ore 12 CARBONARA PARTY
Ore 18 1a Guancialetta Birraria: staffetta rionale dove i partecipanti dovranno bere un birra prima del loro giro di corsa e il testimone sarà appunto un pezzo di guanciale 😉
Ore 20 apertura stand gastronomici
Ore 22 Chopas e i dritti di Chicago
Domenica 25 agosto alle 18 c'è in programma la Guancialetta birraria, una delle novità di quest'anno. Si tratta di una competizione tra rioni Recanatesi, una staffetta dove il testimone è una scivolosa e sbisunta cotica di Guanciale; i partecipanti dovranno bersi una birra da 0,2 prima di scambiarsi il testimone e fare un tratto di 700-800 metri di corsa nel centro cittadino per 3 volte ciascuno, le squadre saranno:
-Centro Storico(dal Duomo a Montemorello)
-Castelnuovo
-Le Grazie
-Fonti S. Lorenzo
-Piazzale Europa
-S.Francesco-Mercato
Le squadre saranno composte da 4 corridori ciascuna e i vincitori conquisteranno una bottiglia di vino e un guanciale a testa; quota di partecipazione 12 € comprensiva di cena completa di primo e secondo e maglia della 3à edizione di Guancialarte.
Altra grande novità sarà l'uso della bioplastica con cui saranno serviti tutti i piatti. Un atto dovuto al nostro pianeta per una migliore gestione dei rifiuti e quindi un mondo più pulito. Quindi Il 23 24 25 agosto gustando tutti i piatti Guancialarte si potrà sentirsi partecipi di un cambiamento ormai indispensabile per tutti.
Clicca sul video e ascolta
;