Una nuova ambulanza per il punto di emergenza dell’ospedale Santa Lucia

Sabato scorso una nuova ambulanza della Croce Gialladi Recanati, ha iniziato il servizio di emergenza/urgenza al punto di primo intervento presso l’ospedale di Recanati .

Va a sostituire dopo sette anni ( secondo legge ) quella già in servizio, la quale  verrà utilizzata per i trasporti secondari( dimissioni, trasferimenti, trasporti sanitari in genere).

Questo acquisto è stato fatto , usando l’avanzo di gestione dell’anno 2018 , con il contributo e il lavoro dei volontari e collaboratori  che ogni giorno mettono  il loro tempo a disposizione per chi nella vita è meno fortunato di loro.

Un’ambulanza con tutte le attrezzature  richieste per l’espletamento dei servizi di emergenza/urgenza (118)

Ha un costo che si aggira sui 110.000 euro ; per garantire il servizio  occorrono due ambulanze , una in servizio e una pronta per sostituire la prima, qualora si dovesse  fermare per manutenzione, rottura.

"Il nostro impegno, si legge in una nota della Croce Gialla, verso la cittadinanza di Recanati e del territorio limitrofo  non conosce  sosta e la formazione dei nostri volontari è sempre costante e aggiornata.

A breve partirà una campagna di sensibilizzazione per reperire fondi per un ‘altra ambulanza"

;

Lascia un commento