Ecco, è proprio lui, "Mancio", il supertifoso recanatese Fabio Mancinelli inquadrato dalla TV al palasport in Cina a tifare l’Italia che partecipa ai Mondiali di Basket. Ancora una volta Mancinelli ha perso l’aereo e ha seguito il suo cuore appassionato di tutti gli sport dove ci sono i colori giallo-rossi recanatesi, quelli bianco-nero della sua squadra, la Juve, e l’azzurro della Nazionale Italiana.
In Cina è andato con il tricolore con su scritto “Recanati” ed è stato immortalato dalle TV Internazionali in un Time-out del vittorioso incontro dell'Italia contro l'Angola (92-61). Ormai sono più di mille gli incontri delle squadre recanatesi che Mancinelli ha seguito a cui si aggiungono le partite delle Nazionali Italiane di Calcio, Basket e Pallavolo sia in Italia che all' Estero come in questo caso.
La sua è una passione che nasce fin da piccolo e ricorda come il padre, professore d’italiano all’epoca, per farlo contento già a 9 anni lo accompagnasse a vedere la recanatese. Mancinelli è super organizzato per conciliare la sua passione con il lavoro (è dipendente della ditta IGuzzini Illuminazione) e con i calendari di gioco: “basta organizzarsi bene le proprie ferie” dice.
;