Il comitato per la sicurezza tira le somme in positivo.« La presenza dello Stato è stata decisiva per il miglioramento delle condizioni di vita dei residenti- dichiara il presidente Luca Davide- Durante questa stagione estiva nel nostro condominio non si sono verificate né risse, né grandi situazioni di spaccio: basta fare un paragone tra quest'anno e lo scorso anno quando in città si sono verificati almeno 5 casi di overdose, tutti a seguito di cessione di droga avvenuta tra i piazzali del nostro condominio.
Stessa cosa si può dire per la presenza di vu cumprà e clandestini: il numero è in netta diminuzione e questo è ben evidente dai numeri di sequestri di merce contraffatta così come dall'occupazione degli appartamenti lasciati incustoditi. Non solo, basta aver fatto un giro sul lungomare centro di Porto Recanati per rendersi conto della mancata presenza di extracomunitari con lenzuola e capi griffati al seguito che fino allo scorso anno assediavano le strade.
I continui e costanti pressing delle forze dell'ordine hanno portato ad un grande miglioramento della vita dell'Hotel House e di riflesso dell'intera città. In un anno in termini di sicurezza sono stati fatti passi da gigante e impensabili. Questo è il risultato della presenza concreta delle istituzioni sul territorio.
Per noi residenti non può che essere di buon auspicio per una fattiva riqualificazione dello stabile. La situazione dell'Hotel House viene costantemente monitorata in primis dal Prefetto di Macerata Dott. Iolanda Rolli che segue con attenzione l'evoluzione della situazione del condominio "
Il presidente del Comitato per la sicurezza dell'Hotel House Luca Davide
;