Quarto successo su altrettanti incontri per la Recanatese che continua a guidare la classifica del campionato di serie D girone F. I giallo rossi sorridono anche nella seconda trasferta stagionale giocata a Savignano sul Rubicone contro il Cattolica San Marino raccogliendo l'intera posta in palio dopo essere passata in svantaggio per il gol di Cissè dopo appena quattro minuti. Roboante la reazione dei leopardiani che raggiungono immediatamente la parità con Borrelli per poi piazzare il sorpasso al 19' della ripresa con un calcio di rigore trasformato da Pera. Per il bomber è il quarto centro stagionale. Il 2 a 1 in Romagna mantiene la squadra di mister Giampaolo in vetta alla classifica. Alle spalle, con tre punti di ritardo, c'è il San Nicolò Notaresco che domenica prossima sarà ospite allo stadio Tubaldi di Recanati per quello che si presenta come il primo scontro al vertice della stagione. Partita che si è giocata sotto una pioggia battente. Nella Recanatese c'è l'esordio dell'under Pedroni sin dal primo minuto, Goretta parte dalla panchina. La gara si accende dopo appena cinque minuti quando Cissè sfrutta un invito di Bernardi e supera Sprecacè. Non passano neanche due minuti e un tiro cross di Borrelli dalla tre quarti ristabilisce la parità. Per il navigato centrocampista è il primo timbro stagionale. Cissè è ancora pericoloso ma Sprecacè non si fa sorprendere e sull'altra sponda è l'esordiente Pedroni a colpire di testa da ottima posizione ma il pallone non centra lo specchio della porta. Il Cattolica si rende minaccioso anche prima dell'intervallo ma si va al riposo sull'1 a 1. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere ma la conclusione di Pasquini viene deviata in angolo. La Recanatese è sempre pericolosa con Pera che scheggia il palo dopo un pastrocchio dei locali. Cissè e Pasquini provano a mettere i brividi alla retroguardia leopardiana ma al 19' arriva l'episodio che decide la partita. Pera dal dischetto non sbaglia e da quel momento in poi la Recanatese concede nulla o quasi ai romagnoli dimostrandosi ancora una volta squadra quadrata e ben messa in campo. Tre sole le vittorie in una giornata contrassegnata dal segno X. Oltre alla Recanatese, unica a brindare fuori casa, guadagnano i tre punti anche il Campobasso e il San Nicolò. In parità i derby Sangiustese – Porto Sant'Elpidio con gol dell'ex capitano della Recanatese Patrizi e Jesina – Tolentino. Entrambi per 1 a 1, così come il Matelica a Fiuggi e il Montegiorgio a Giulianova.
CATTOLICA CALCIO S.M.: Aglietti, Croci (44' st Gasperoni), Fabbri, Gaiola, Berra, Gabrielli (29' st Rizzitelli), Pasquini, Stallone (36' st Nsingi), Cisse, Moroni (33' st Battistini), Bernardi (20' st Notariale). A disp.: Benedettini, Maggioli, Guarino, Guglielmi. All. Forchino.
RECANATESE: Sprecace, Lattanzi (44' st Sopranzetti), Ficola, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Pedroni (38' st Actis Goretta), Borrelli (38' st Lombardi), Senigagliesi (31' st Dodi). A disp.: Bruno, Pizzuto, Notti, Ruci, Monachesi. All. Giampaolo.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.
ASSISTENTI: Di Bartolomeo e De Santis, entrambi di Campobasso.
RETI: 5' pt Cisse, 7' pt Borrelli, 19' st Pera (rig.).
AMMONITI: Moroni, Sprecace, Gabrielli, Pasquini, Raparo, Battistini.
;