Un brutto episodio di bullismo quello registrato martedì scorso – e sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie – sul bus che accompagna i ragazzi a scuola da Porto Recanati a Recanati. A fare da padrone su quel bus un gruppo di ragazze e ragazzi tutti residenti all’Hotel House: si accaparrano una serie di file di posti e non permettono a nessuno né di sedervi né di appoggiare gli zaini.
Martedì una ragazzina ha avuto l’ardine di appoggiare la sua borsa e da lì è partita un’aggressione nei suoi confronti che le ha comportato una lussazione del polso e diverse escoriazioni. Neanche i suoi amici sono potuti intervenire per le minacce e le aggressioni del gruppo. T
ornata a casa la giovane è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Civitanova Marche dai suoi genitori che hanno poi avvertito dell’accaduto sia la scuola che i carabinieri.
Su questo bus non è una situazione nuova questa della prepotenza di alcuni studenti e sia la scuola che la ditta che gestisce il servizio stanno valutando gli eventuali provvedimenti da adottare.
;