di Oreste Cecchini
L'anticipo della serie D girone F Recanatese- Pineto finisce in parità 1-1,per i locali si tratta del primo pareggio stagionale. Ma dopo aver subito la rete degli ospiti, per la recanatese si è fatta davvero dura al cospetto di una difesa tra le migliori del girone che puo' vantare gente molto esperta e con diversi campionati disputati nei professionisti. Partita molto combattuta e con la recanatese spesso a comandare il gioco anche se con scarse occasioni create soprattutto nel primo tempo . Nelle battute iniziali sono gli ospiti a creare delle conclusioni al '9 girata di Alessandro fuori di poco, mentre poco dopo tocca a Sarritzu impegnare Sprecaccè . Recanatese che si vede al '21 annullare una rete quando Borrelli dal limite colpisce la base del montante con Pera pronto a ribattere in rete ma la stessa viene vanificata per fuori-gioco . Poi dopo una conclusione di Pera centrale e un tentativo terminato a lato di Acquadro , al '43 sugli sviluppi di un corner la girata in piena area di Pedroni risulta alta nonostante la posizione assai invitante. Poi la recanatese potrebbe dare una svolta alla difficile contesa ,ma Borrelli liberatosi in area colpisce l'interno del palo. Una opportunità che poteva dare una svolta alla partita in suo favore, ed invece come spesso capita nel calcio al gol mancato fa seguito il gol subito e al '15 su perfetto assist di Acquadro il radente di Alessandro porta in vantaggio i suoi. Per la recanatese ora si fa dura contro una difesa ermetica come quella del Pineto. Ma al '39 Borrelli s'invola sulla sinistra con pennellata al bacio per la testa di Pera che mette nel sacco. Nei minuti finali episodi che fanno discutere e lasciano molti dubbi sulle decisioni dell' arbitro. Al '43 ancora una inzuccata ravvicinata di Pera, il portiere para con difficoltà restando all'interno della propria porta con la sfera che potrebbe aver varcato la linea fatidica ,ma il direttore di gara per salvare capra e cavoli ( come si suol dire) concede l'angolo. Ma non basta perché poco dopo ancora lui ad annullare una rete ai locali quando il portiere rilancia con i piedi, il pallone incoccia sulla schiena di un giocatore finendo ancora in rete ,sarebbe gol ma ancora tra la sorpresa generale annulla tutto ammonendo due giocatori uno locale e l'altro ospite. Decisione piuttosto cervellotica che ha lasciato perplessi un pò tutti. Quindi alla fine un punto ciascuno anche se per la recanatese si è trattato di un finale dalle tinte davvero gialle con l'arbitro purtroppo protagonista in negativo. In attesa di Matelica – San Nicolò Notaresco in programma domani, la Recanatese è per ora da sola in vetta alla classifica.
RECANATESE – PINETO 1-1
RECANATESE: Sprecacè, Lattanzi (72’ Monachesi), Ficola, Morales (65’ Padovani), Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Pedroni (65’ Lombardi), Borrelli, Senigagliesi
(78’ Ruci).
A disposizione: Bruno, Dodi, Monti, Sopranzetti, Giaccaglia.
Allenatore: Federico Giampaolo.
PINETO: Amadio R., Amadio S., Pepe, Sarritzu (81’ Massa), Alessandro (65’ Ciarcielluti), Speranza, Festa, Marini, Acquadro (74’ Bianciardi), D’Angelo,
Perini
A disposizione: Montese, Cissé, Bianco, Camplone, Orlando, Palumbo.
Allenatore: Paolo Rachini.
Arbitro: Sig. Simone Taricone (Perugia), 1° Ass. Marco Giudice (Frosinone), 2° Ass. Andrea Pasqualetto (Aprilia).
Reti: 60’ Alessandro (P), 85’ Pera (R)
Ammoniti: Lattanzi (R), Borrelli (R), Acquadro (P), Ficola (R), Nodari (R), Pepe (P), Marini (P), Padovani (R), ammonito l’allenatore del Pineto Rachini.
Espulsioni: 95’ Ciarcelluti (P)
Calci d’angolo: 6-4
Note: 500 spettatori circa
;