Nuovo tentativo di furto all’ospedale Santa Lucia di Recanati

Questa volta, però, è andata male ai ladri che, nel giro di pochi giorni, hanno tentato per la seconda volta di rubare farmaci alla farmacia ospedaliera del Santa Lucia di Recanati. La tecnica usata è stata la stessa dell’altra volta: i ladri incappucciati, nella notte fra giovedì e venerdì della scorsa settimana, hanno forzato la finestra che dà su via San Maroto, che si trova all’altezza della strada, e da lì sono riusciti a penetrare all’interno della stanza dove vengono custodite parecchie confezioni di farmaci.

L’errore dei malviventi è stato quello di agire incuranti del rumore che facevano tanto che è stato avvertito da un uomo che abita proprio dirimpetto all’ospedale. Quest’ultimo, affacciato alla finestra, si è accorto di quelle due figure vestite di scuro e incappucciate, che stavano armeggiando alla finestra dell’ospedale, e si è messo ad urlare forte costringendo i due ladri alla fuga a mani vuote.

Dalle prime indagini sembra proprio che questo secondo tentativo sia opera non di una banda organizzata, come nel primo furto, ma di due principianti che, spinti dal clamore del colpo precedente e dall’entità del bottino, hanno voluto tentare la sorte sperando in un bel bottino.

L’Area Vasta 3 ha quindi posto mano in queste ore alla sicurezza di quella finestra che è stata riparata e rinforzata e molto probabilmente si provvederà nei prossimi giorni a piazzare nell’area circostante e all’interno del servizio farmacia anche un sistema di video sorveglianza e un allarme.

;

Lascia un commento