QUATTRO ANNI di TI PORTO L’ORTO

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/gruppi-recanati/tiL’alchimia di Ti Porto l’Orto, il mercato del giovedì pomeriggio in via Campo dei Fiori, fatta di qualità, passione, attenzione alle persone e soprattutto di cuore, continua ad attrarre clienti e appassionati di uno stile di vita semplice e autentico. Quella di giovedì 28 novembre è stata davvero una festa di compleanno ricca di emozioni grazie all’intrattenimento musicale di Ismael Parole di Terra, alle poesie del poeta-produttore Felice e alla collaborazione dei produttori, che hanno contribuito, insieme ai soci di AltraEco, all’organizzazione dell’evento. I produttori hanno saputo valorizzare al meglio i loro prodotti trasformandoli in piccole degustazioni per un aperitivo gustoso, con delle “chicche culinarie” davvero sorprendenti. Sempre da loro è partita l’iniziativa di premiare “il cliente più affezionato del 2019”, dimostrando quanto sia radicato il rapporto con la propria clientela. Il buono spesa, da spendere rigorosamente al mercato, è andato alla signora Antonietta, che ignara di tutto, è stata invitata con il microfono a ritirare il premio, con tanto di foto ricordo insieme ai produttori e ai soci: un grande gesto che ha emozionato tutti.

Supermercati, negozi, fiere, è certo un bene che continuino a nascere, ma il clima che una realtà come Ti Porto L’Orto riesce a creare è davvero unico, una vera e propria magia in grado di risvegliare i buoni sentimenti, di ripagare la passione e la perseveranza dei produttori, di dare uno slancio ad Altra Eco, che a fatica spesso continua nel suo impegno di promozione delle buone pratiche di vita. Quattro anni sono passati dalla riapertura del “mercato coperto” a Recanati,  tanti produttori sono andati e venuti, tanti di loro, grazie al mercato, hanno creato anche al di fuori un circuito di vendita biologico e chilometro zero, tante sono state le partecipazioni ad eventi collaterali, insomma quella che era iniziata come una scommessa è diventata una realtà importante, che va continuamente tutelata e promossa.

A fine serata, come in ogni festa di compleanno, non poteva mancare la torta per festeggiare insieme questo importante traguardo.

 

;

Lascia un commento