La notizia non è tanto questa quanto il fatto che Maria magi, p residente della cooperativa Radio Erre, è stata costretta ad acquistare una nuova macchina perché la sua, una Fiat 600 celestina, a cui era affezionata, è stata mesa fuori uso nottetempo da un pirata della strada. L’auto era parcheggiata davanti la sua abitazione in via Badaloni e qualche mattina fa Maria, uscendo di casa, ha trovato che nottetempo qualcuno c’era andato a sbattere contro: l’asse anteriore era completamente rotto e la fiancata di destra ammaccata.
Naturalmente chi ha commesso il danno si è ben guardato da lasciare nome e cognome o di contattarla nei giorni successivi preferendo l’anonimato.
Magi è andata dai carabinieri a denunciare l’accaduto ma l’assenza di telecamere lungo la via rende particolarmente difficile risalire al responsabile del sinistro.
Intanto ha già deciso di avviare una raccolta fime per richiedere al Comune che anche questa importante arteria cittadina, che conduce all’ospedale e ai luoghi leopardiani, sia in qualche modo videosorvegliata.
;