A Montecassiano arriva la Befana. Lunedì “Cantando l’epifania”

Archiviate le feste di Natale e di Capodanno, Montecassiano si accinge ad accogliere l’ultima festività, l’epifania, con due appuntamenti in programma domenica 5 e lunedì 6 gennaio.

Domenica pomeriggio (ore 16.30) al cineteatro Ferri “Arriva la Befana” che porterà dolciumi o carbone a tutti i bambini. L’appuntamento, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Montecassiano e Asteaenergia, vedrà l’esibizione di giocolieri e artisti con attrazioni per i più piccoli. Per gli appassionati di Africa, dei problemi e delle tematiche relative al complesso continente, invece, da non perdere è “Diritti in chiaroscuro. Albinismo e scolarizzazione in Senegal”, titolo e tema dell’incontro che domenica sarà ospitato (ore 17) alla biblioteca comunale “Romano Giorgi”. All’incontro interverrà Riccardo Cappelletti dell’Istituto dei diritti dell’uomo – Dakar.

Lunedì, invece, giorno dell’epifania, alle 17.30 l’aula magna di Palazzo dei Priori, in piazza Unità d’Italia, farà da cornice alla rassegna corale “Cantando l’epifania”. L’evento, inserito nel cartellone di Nativitas Marche 2019 – Concerti natalizi dei cori delle Marche, vedrà l’esibizione dell’associazione corale “Piero Giorgi” di Montecassiano diretta dal M° Augusto Cingolani, al pianoforte il M° Sara Zampetti, e dell’associazione “All’opera corale Santa Teresa” di Sambucheto diretta dal M° Carlo Ripanti. L’ingresso è libero.

 

;

Lascia un commento