Questa mattina durante la Giornata della Polizia Locale ad Ascoli Piceno molte soddisfazioni per il Comune di Recanati. Il Comando di Polizia Locale di Recanati, ha ricevuto, infatti, due encomi per merito nell'espletamento dell'attività istituzionale.
Encomi alla Comandante Gabriella Luconi e ad altri sei componenti del Corpo per attività di particolare valore svolte nel corso del 2019. Un meritato riconoscimento per la professionalità e l'impegno profusi nello svolgimento delle proprie funzioni.
Il primo encomio è stato attribuito a tutto il Comando per un'operazione in collaborazione con il Comando di Loreto perché in seguito ad un loro intervento avvenuto nel maggio nei confronti di due extracomunitari, sono stati trovati all’interno della loro autovettura, stupefacenti, refurtiva e armi bianche. L’operazione è avvenuta ai confini con il territorio di Loreto.
Il secondo fatto è relativo alle indagini che alcuni agenti hanno condotto nei confronti di un residente nella città di Recanati di origini marocchina che si era asserragliato nella sua autovettura, posta sotto sequestro, perché girava con targa straniera senza la prevista immatricolazione, con targa italiana. Nel corso degli accertamenti si è scoperto che il soggetto era beneficiario di un reddito di cittadinanza di cui non aveva diritto In questo caso sono stati oggetto di encomio Gabriella Luconi, comandante della locale stazione di Recanati, Debora Papparelli, Mirco Foresi, Camillo Rossana, Simona Frapiccini, Daniele Buscarini e Luca Rossetti.
;