Turisti a Recanati per il ponte pasquale

Pasqua senza tante sorprese per il turismo. L’attività delle strutture recettive per il ponte pasquale non si discosta molto da quello dell’anno scorso. Anzi. Claudio Massaccesi dell’Hotel la Ginestra, ce lo conferma: “chi si aspettava che andassimo verso il tutto esaurito non sta molto con i piedi a terra. Le camere sono state occupate per questo week-end per un 50% ne poteva essere altrimenti dato che Pasqua quest’anno è bassa, è stata un po’ freddina e c’è crisi economica che lascia le famiglie a casa.” Massaccesi non si lamenta invece per il ristorante che ha lavorato molto ma con famiglie recanatesi. Non è andata meglio per le altre maggiori strutture alberghiere: la Cantina di Palazzo Bello e il Gallery Hotel, hanno visto riconfermato l’andamento dell’anno scorso con una copertura dei posti letto del 60/70%. E con la tassa di soggiorno? Ce la siamo accollata noi, ci dice infine Massaccesi, dato che erano tutte prenotazioni già fatte.” Balzello difficile ancora da digerire per gli albergatori e i titolari di B6B, tanto più che Recanati è stata la prima ad adottare la tassa rispetto ai centri vicini.

Lascia un commento