al via la sistemazione delle strade

E’ stata la ditta Maceratesi srl di Castelfidardo ad aggiudicarsi la gara d’appalto delle opere di manutenzione delle strade comunali per l’anno 2012 con un ribasso d’asta del 14,86% e per un importo, quindi, complessivo di 264.267,40 euro.

Entro il termine fissato erano giunte in Comune 5 offerte e la gara è stata esperita  con il criterio del prezzo più basso. L’importo iniziale era di 422.377 euro di cui 309.111,57 per lavori comprensivi di 7.333,83 euro per oneri per la sicurezza. Grande la soddisfazione del sindaco Fiordomo anche per il ribasso ottenuto che, dice, “ci consentirà di realizzare altri interventi.

Quelli previsti riguardavano l’ex statale che da Beato Placido porta a Le Grazie (con la realizzazione di un marciapiede e l’istallazione di un semaforo per l’attraversamento pedonale a Beato Placido), Via Spazzacamino-le Grazie, Via Fonti San Lorenzo ed altri interventi come lo stop di Via Ceccaroni. Abbiamo deciso anche di sistemare quanto prima Via Offagna. Non è stato possibile ripristinare una situazione accettabile dopo i danni della neve e non è possibile attendere la conclusione dei lavori della Coal all’ex Mattatoio e quelli del Centro Città 2.0.”

Lascia un commento