Contro il Comune ricorre l’ex segretario Vecchi

E’ giunto in Comune, nei giorni scorsi, un ennesimo ricorso, questa volta davanti al Giudice del Lavoro. A citare in Tribunale l’Amministrazione Comune è l’ex segretario Giorgio Vecchi che richiede la corresponsione dell’indennità di risultato per il suo lavoro svolto in Comune negli anni 1998 (dal mese di ottobre), 1999, 2000, 2001 e 2002. Si tratta in tutto di 32.077,70 euro oltre interessi e rivalutazione monetaria dal giorno del dovuto al saldo.

Il periodo è a cavallo fra la vecchia Giunta Ottaviani e quella a guida Corvatta che, nei suoi 10 anni di mandato, si è sempre rifiutato di conferire ai segretari la qualifica più alta di direttore. Scelta che a suo tempo aveva procurato proprio il divorzio lavorativo fra Corvatta e Vecchi che si trasferì al Comune di Civitanova andando a ricoprire proprio l’incarico di direttore e da cui se ne andò in pensione nel dicembre 2007. Il suo posto a Recanati fu ricoperto, allora, dalla dott.ssa Gianna Becci di Senigallia sostituita, nel settembre 2009, con l’arrivo del nuovo Sindaco Fiordomo, dal dott. Giovanni Montaccini.

L’Amministrazione Comunale, naturalmente, dovrà ora pensare a difendersi e ha conferito uno specifico incarico legale all’Avv. Paolo Angelici del Foro di Macerata, dietro la corresponsione di un compenso pattuito in 4.000 euro.

Lascia un commento