Protesta dei lavoratori contro la riforma del lavoro e con la nuova formulazione dell’art. 18: dopo un sit in davanti al casello di Ancona nord, un migliaio di manifestanti della Fiom-Cgil sono entrati nell’autostrada A14. Chiusi, per circa un’ora, per i tratti tra Senigallia e Ancona nord in direzione di Pescara e tra Ancona sud e Ancona nord in direzione di Bologna.
I manifestanti hanno fatto esplodere petardi e fumogeni e intonando slogan contro il ministro Elsa Fornero e
contro la riforma del mercato del lavoro: ”l’art. 18 non si tocca”. La zona e’ presidiata da agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza in assetto antisommossa. Il casello era gia’ stato chiuso in uscita, cosi’ come gli accessi dalla SS 76.