
Presso il Circolo Ricreativo Culturale di Castelnuovo B. Gigli si è svolta la festa annuale del socio, culminata con la tradizionale premiazione del socio più anziano, che quest’anno è stata assegnata alla sig.ra Filomena Marconi. Tale riconoscimento consiste in un diploma e relativa medaglia d’oro ed è avvenuto alla presenza del vice Sindaco Antonio Bravi e di altri amministratori comunali e del presidente dell’ANCESCAO Angelo Formica.
La giornata è iniziata con la S. Messa in suffragio dei soci scomparsi celebrata nella chiesa di Sant’Ubaldo da Mons. Don Lauro Cingolani, mentre, subito dopo nei locali del Circolo, si è svolto il tradizionale pranzo sociale formato da uno speciale menù casereccio preparato dal prezioso lavoro delle socie del Circolo.
Il presidente Renzo Guardabassi, sottolineando il ruolo nella vita sociale che il Circolo riveste nel rione e nella città, ha ricordato la sua lunga storia, iniziata nel 1919 e proseguita nel 1957, quando si decise di costruire l’attuale sede con autofinanziamento, fino ad oggi, rimarcando la necessità di proseguire con rinnovato impegno secondo le intenzioni dei fondatori. Egli ha poi reso note ai partecipanti le rinnovate cariche del sodalizio, illustrando le varie iniziative socio-culturali che il nuovo direttivo ha programmato per l’anno 2012.
Recanati 07-05-2012 per il Circolo, Antonio Baleani
Nuove cariche sociali;
Renzo Guardabbassi – Presidente
Vitangelo Bravi – Vice Presidente
Anna Possanzini – Segretaria
Maria Paoletti – Tesoriere
Antonio Baleani – Attività Culturali
Mario Cingolani – Organizzazione
Tanoni Giovanni – Membro
Fabio Morilli – Membro
Carlo Sampaolo – Membro
Ferruccio Lorenzetti – Membro
Vittorio Cingolani – Membro