DOVE SONO FINITI I FONDI PROMESSI PER L’OSPEDALE DI RECANATI ?

Dove sono finiti i fondi promessi per l’ospedale di Recanati? A chiederlo è il consigliere regionale Enzo Marangoni nell’interrogazione

n.797 che ha presentato la scorsa settimana in Consiglio Regionale. Marangoni fa riferimento alla conferenza stampa tenutasi in Comune il 14 maggio 2012, alla presenza dei vertici regionali della sanità, nel corso della quale è stato per la prima volta annunciato il finanziamento di un progetto riguardante l’ospedale per un importo complessivo di due milioni e mezzo di euro. Il progetto prevederebbe il trasferimento della RSA e del poliambulatorio all’interno dell’ospedale nonchè l’apertura di un reparto di lungodegenza.

L’ annuncio dell’ importante finanziamento avvenne con grande enfasi dei presenti e soddisfazione da parte del Sindaco.

Poichè ad oggi, secondo Marangoni, non esistono in regione Marche atti che riguardino il finanziamento del progetto medesimo e poichè non è chiara ne la quantità dei fondi ne la reale disponibilità degli stessi, Marangoni vuol sapere dal Presidente Spacca con quali fondi intenda  finanziare il progetto e quando saranno effettivamente disponibili tali fondi.

Nella sua interrogazione Marangoni cita anche le parole, molte caute, pubblicate sulla stampa, con le quali un assessore regionale recanatese ha ridimensionato le promesse fatte riducendole a semplici ipotesi di finanziamento tutte da verificare. Il paradosso è che l’assessore citato partecipò in prima fila alla conferenza stampa del 14 maggio nella quale  fu sbandierato a gran voce il fantomatico finanziamento per l’ospedale di recanati di due milioni e mezzo di euro.

Enzo Marangoni

Consigliere regionale

Lascia un commento