Giovedì 14 giugno alle ore 19, nella sede del Centro Nazionale di Studi Leopardiani ci sarà la presentazione del cd, pubblicato da Casa Leopardi, “O gaziosa luna, io mi rammento..”, scelta di Canti nell’interpretazione di Sergio Carlacchiani (nella foto), poeta, attore e doppiatore, preceduta da un breve intervento di Lucio Felici.
Seguirà un recital di versi leopardiani e musica, con Carlacchiani (voce recitante), Riccardo Minnucci (chitarra e autoharp), Carlo Rubini (violino).
Sergio Carlacchiani, è nato a Macerata nel 1959, ha diretto varie rassegne teatrali ed è stato voce narrante di film, cortometraggi e documentari per la Rai e per altre emittenti radiotelevisive. Ha collaborato, per spettacoli culturali, con poeti, scrittori, artisti e scienziati come Alda Merini, Joyce Lussu, Vincenzo Cerami, Enzo Jannacci, Margherita Hack, Lorenzo Di Bella. Si è occupato di poesia visiva, concreta e sonora; molto seguite e apprezzate le sue letture teatrali, per lo più associate a musiche eseguite dal vivo.