Quasi terminati i lavori per il Centro di aggregazione giovanile.
“La Giunta, annuncia soddisfatto, Giacomo Galassi assessore all’urbanistica sulle pagine face book del Comune, ha deciso anche di utilizzare alcune somme residue per sistemare il campetto (oggi solo sassi, polvere e porte rotte) che diventerà campo da calcetto/basket/pallavolo. Inoltre verrà illuminato meglio il parco e realizzata una manutenzione straordinaria ai giochi dei bambini, alla casetta adiacente il centro di aggregazione e alla gancia delle bocce. Alla fine credo che avremo una bellissima struttura, per piccolissimi, giovani, anziani. Per la cronaca, dice ancora Galassi, qualcuno ha detto e scritto che tutto ciò è costato 700.000 euro. E’ falso, falsissimo, tutto l’intervento è costato al comune di Recanati 185.000 euro. C’è una bella differenza.”
In effetti il progetto approvato parlava di una spesa complessiva di 335.000 euro di cui 185.000 derivanti da un mutuo appositamente contratto a totale carico del Comune e 150.000 frutto di un contributo regionale inizialmente destinato al completamento della ludoteca comunale.
Per la progettazione definitiva-esecutiva, che si è resa necessaria proprio per richiedere la conferma del finanziamento alla Regione Marche, era stato incaricato a suo tempo l’ingegnere Ivan Marconi di Recanati.