Finito San Vito, finito LupOnAir, finito Musicultura (a proposito, i nostrani Lettera 22 sono arrivati secondi, ma solo perché primi sarebbe parso troppo campanilistico) cosa rimane? Si respira aria di cambiamento, muoiono cose vecchie, nascono cose nuove. Un nuovo ristorante sorge dov’era il NYese, il vecchio Barfly diventerà un autosilos, c’è chi dice che qualcosa di nuovo nascerà dalle ceneri del Green Door, e forse anche qualcosa di più grosso fuori dal centro… Ma nel contempo c’è il presagio di strutture inutili e orrende che sorgeranno all’orizzonte, anche noi recanatesi abbiamo la nostra TAV, la chiamano Centro Città, perché non ci facciamo mancare niente, figurati se non possiamo sacrificare un quintale di parcheggi gratuiti, così, giusto per essere più amati dalla cittadinanza. Cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo? Tolti sesso, violenza, droghe e alcool ci rimane solo la musica, ed è proprio degli appuntamenti musicali a Recanati di questa settimana che parliamo. In questa sede.
:::: giovedì 21 ::::
Eccezzziunalmente il CIRCOLO ARCI – LA SERRA ci intratterrà di giovedì, col concerto a sorpresa de IL RE TARANTOLA ED EMMA FILTRINO, bizzarro duo che si definisce alternativo/minimalista, che nel nostro circoletto preferito ci presenterà il secondo album “Il Nostro Amore Sa Di Tabacco”. Li accoglieremo bene? Dai, famo i bravi!
https://www.facebook.com/bonzimanuel
:::: venerdì 22 ::::
Outsider ma non troppo del premio Musicultura, tra i semifinalisti presentati al Teatro Persiani qualche mese fa, MATTEO CASTELLANO torno a far visita a Recanati. Folle cantautore folk torinese legato alle forme del passato e ai contenuti del prossimo millennio. Ricordiamo i suoi grandiosi duetti con Luigino in un concerto di qualche anno fa… Questa volta si fermerà tra i tavoli del CAFE’ DE LA PAIX venerdì sera. Un bell’applauso!
https://www.facebook.com/MatteoCastellano
:::: sabato 23 ::::
Sabato a Recanati verrà effettuata una grande profanazione. Il parco di Villa Colloredo Mels, da poco restituito alla cittadinanza, ora corredato anche di un’illuminazione surreale, verrà invaso da orde di giovinotti per l’evento VIBRACOLLOREDO, promosso
dall’Associazione Culturale VIBRAMENTE, una sorta di consorzio di diverse forze giovanili dell’intrattenimento locale! Dalle 18 si susseguiranno i live di BEN ROSE, FEED YOUR HEAD, LIVELLI BASSI, CHOPAS & THE DOCTOR e gli ospiti d’onore FEET & TONES, ska band aretina! Oltre a ciò ci sarà anche un laboratorio ecomusicale per bambini attivo dalle 16, dove potrete abbandonare la vostra eventuale prole, e il magnà e bé a cura dell’Old Way Pub! Vedemo de lascià pulito, eh!! 😉 https://www.facebook.com/theFeetandtones
:::: lunedì 25 ::::
Lo so, riguarda la settimana prossima, ma se non ve lo dico ora quando ve lo dico?? Il famigerato cuoco TANO ci minaccia tutti con un aperitivo a base di SALMONE da consumare fieramente presso il CAFE’ DE LA PAIX. Ma perché tutto ciò? Ma che cosa ne so!!!
E dopo questa citazione illustre, mi ritiro nella mia grotta dove i raggi di luce non si azzardano ad entrare. Tiè.
Ah, tra l’altro di tutto questo ben di dio non godrò per nulla, a parte il salmone… Sparisco per un week-end a Londra, quindi se non mi vedete in giro non è perché vi snobbo, ma perché sto a vedé i Discharge che giocano in casa!! 😀 Ciao Ciao!