I Negrita venerdi in Piazza Leopardi

Si prevedono dai 3000 ai 5000 persone in Piazza Leopardi, per il concerto di venerdì prossimo dei Negrita. “Ma siamo preparati  ad ospitarne anche 7000” Michele Logiurato responsabile dell’organizzazione “Preziosi eventi”, assicura che comunque sarà un evento che sarà ricordato per molto tempo. Saranno le note del loro “Dannato Vivere Tour 2012”, e non solo, ad infiammare le migliaia di fans che si riverseranno nel centro storico cittadino per salutare il ritorno di Pau e della band. Per i Negrita si tratta di un ritorno in città: quindici anni fa, nel 1997,  si esibirono sul palco di Musicultura (allora denominato Premio città di Recanati). Il concerto è l’unico in calendario nella regione Marche. I biglietti sono da tempo in prevendita al costo di 32,20 euro, comunque si potrà anche entrare facendo il biglietto al botteghino. Come in tutti i concerti dove il pubblico parteciperà  ballando e cantando non ci saranno posti a sedere ad eccezione di un piccolo spazio riservato ai disabili. Per cui chi vorrà assicurarsi il posto più vicino possibile al palco dovrà presentarsi ai tre ingressi della piazza sin dal primo pomeriggio. L’entrata è consentita solo a partire dalle ore 19. Le premesse sono più che positive visto che la rock band tra le più amate dagli italiani ha contato più di 60mila persone in sole sei date. Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i Negrita sono dunque di nuovo alla ribalta delle scene musicali, confermandosi, ancora una volta, la rock band nazionale più amata dagli italiani. La loro musica non dimentica l’insegnamento delle grandi band e della storia del rock, anzi lo ripropone con un coraggio oggi raro in Italia. I biglietti rimasti per la data di Recanati restano disponibili, fino al giorno prima del concerto, presso il circuito Booking Show, Ticket One e presso tutte le filiali di Banca Marche. E’ possibile acquistare il proprio biglietto anche presso la location dell’evento, esclusivamente il giorno 24 Agosto, fino all’apertura del concerto. Il Comune ha assicurato la massima collaborazione per la migliore riuscita dell’evento. Il sindaco Fiordomo ha detto, nel corso della conferenza stampa di ieri, che la città sarà pronta ad ospitare la novità musicale in assoluto dell’estate recanatese. La viabilità sarà completamente rivoluzionata con la circonvallazione che sarà percorribile in un unico senso di marcia per permettere una notevole disponibilità di parcheggi. Tre le aree di sosta principali a San Francesco, Villa Teresa e nello spazio antistante lo Stadio Tubaldi. Funzioneranno bus navetta gratuiti, mentre i lavori in piazza per l’allestimento del palco, particolarmente impegnativi, inizieranno sin dalla notte di domani.

Lascia un commento