E’ arrivata a un minuto dallo scadere la beffa per la Recanatese: dopo essere passata subito in vantaggio con Pagliardini, i ragazzi di Baldarelli sono stati raggiunti dalla stoccata di Molinari, arrivata quando ormai il match era agli sgoccioli. La Recanatese è passata in vantaggio con un’azione imbastita da Iacoponi, bravo a cogliere il taglio di Pagliardini che davanti a Spacca non si è fatto pregare ed ha messo a referto il primo gol in campionato per i leopardiani. Gli ospiti possono recriminare per un rigore negato nel primo tempo (fallo su Gigli), mentre i padroni di casa protestano per due reti annullate, per fuorigioco e per fallo in attacco, nella prima e nella seconda frazione. Proprio allo scadere però, su una ripartenza, l’Amiternina ha trovato il pari: cross dalla destra e doppio inserimento dalla fascia opposta, con Molinari che è stato il più lesto di tutti a prendere il pallone e spedirlo alle spalle di Catinari. Questa l’analisi di mister Baldarelli dopo il triplice fischio: “Parto dalla buona prestazione dei miei, ai quali debbo fare i complimenti per il grande impegno profuso oggi. Siamo una squadra giovane, abbiamo margini di miglioramento e la gara di oggi era tutt’altro che facile, contro una squadra caratterizzata da un mix di qualità, fisicità e con un grande entusiasmo per la serie D appena conquistata. Mi sento in dovere di ringraziare i nostri tifosi accorsi a Scoppito per sostenerci, mi spiace molto non avere regalato loro la gioia della vittoria. Faremo del tutto per accontentarli già a partire da domenica prossima”. Tra sette giorni al Tubaldi arriva l’Isernia, pesantemente battuta in casa dalla Vis Pesaro.
il tabellino:
RECANATESE: Catinari, Patrizi, Brugiapaglia, Rachini, Commitante, Morbiducci, Pagliardini, Iacoponi (12′ st Garcia), Miani, Gigli (33′st Curzi), Agostinelli (25′ st Di Marino). All. Baldarelli.
AMITERNINA: Spacca, Bordi, Picoli, Moauro, Valente, Bonenti, Berardi Giuseppe (23′st Petrone), Berardi Pasquale (13′st Federici), Pedalino, Molinari, Gizzi (37′st Lenart). All. Angelone.
Arbitro: Di Gioia di Nola.
Marcatori: Pagliardini 6’pt, Molinari 89’.
Note: Ammoniti Agostinelli, Rachini, Miani, Valente, Molinari.
Amiternina-Recanatese 1-1 (5′ Pagliardini [R], 90′ Molinari [A])
Astrea-Termoli Calcio 2-1 (40′ Bellini, 67′ Giuntoli, 69′ Bartolini [T])
Isernia-Vis Pesaro 0-3 (49′ e 59′ Bugaro, 82′ Cremona)
Jesina-Celano Marsica 2-2 (28′ Lazzarini [C.M.], 37′ Stefanelli [J] su rigore, 53′ Dema [C.M.], 76′ Stefanelli [J])
Maceratese-Ancona 1905 0-2* (20′ Ruffini, 29′ Borrelli)
Olympia Agnonese-Civitanovese 2-1 (45′ Ravasi [C], 55′ Pisano, 88′ Sivilla)
Renato Curi Angolana-Fidene 1-2 (20′ Sorrentino, 35′ Ferrante [R.C.A.], 68′ Sorrentino)
San Nicolò-Samb 1-2 (12′ Costantino [S.N.], 30′ Pazzi , 42′ Shiba)
San Cesareo-Città di Marino 4-1 (60′ Del Vecchio, 70′ Siclari, 71′ Tejarol su rigore, 87′ Colombo [C.d. M.], 96′ De Paolis su rigore)
*= Maceratese ha giocato per 7′ per un errore involontario con un under in meno rispetto al regolamento che prevede quest’anno l’uso obbligatorio nel corso dei 90′ di un 92, due 93 ed un 94.