RECANATI. Lettera aperta di Romano Frenquelli, copresidente CSI Recanati.
Cari amici ,
ho seguito le polemiche su vari quotidiani e sul web questo weekend relative al CSI Recanati e la situazione impianti sportivi .
Mi auguro che il CSI sarà in grado quest’anno di salire alla ribalta delle cronache per i risultati ottenuti con la sua attività sportiva piuttosto che per questioni organizzative legate all’uso degli impianti comunali.
Voglio che i ragazzi si concentrino esclusivamente sul campionato, che e’ iniziato nel migliore dei modi con la vittoria sul Morrovalle: il cammino si presenta lungo ma siamo ottimisti.
Per concludere la questione in oggetto , l’impianto Nicola Tubaldi al quale il CSI e’ stato opportunamente assegnato dal Comune di Recanati e’ un bellissimo impianto che fara’ invidia a molti comuni della provincia ma anche della regione una volta completati di lavori di ammodernamento e ampliamento.
Certo, la fase di passaggio dal Farina al Tubaldi non e’ stata gestita nel migliore dei modi dall’amministrazione comunale e questo ha
provocato la comprensibile reazione da parte dei nostri atleti e dirigenti, ma sono certo che le cose andranno meglio nelle prossime
settimane.
La convivenza di più associazioni sportive nello stesso impianto e’ cosa necessaria ed inevitabile ( oltre ad essere un’opportunità sociale ) visto che nessuno puo’ permettersi un impianto privato e gli impianti comunali sono il mezzo con il quale lo sport viene garantito a società sportive di natura e dimensione diversa. Questo significa pero’ che e’ necessario un atteggiamento di rispetto e collaborazione da parte di tutti affinché il bene pubblico, finanziato con il denaro che i tutti i contribuenti versano a stato regioni comune, svolga nel miglior modo possibile la propria funzione.
In bocca al lupo al CSI Recanati e a tutte le associazioni sportive del Comune di Recanati per la loro stagione agonistica appena iniziata.
Romano Frenquelli
Copresidente
CSI Recanati