L’uomo sbagliato nel posto sbagliato

Recanati. Dal blog di Su La Testa.

………… Bella l’iniziativa, l’inaugurazione del Centro di Aggregazione Giovanile, con tanto di nuova Ludoteca e locali ristrutturati, al centro di un quartiere tra i più popolosi e, al tempo stesso, tra i più trascurati dalle ultime Amministrazioni.

Al taglio del nastro si presenta il Sindaco, come ovvio che fosse, e chi? Tale Luca Marconi.

Come Assessore Regionale (dato che la Regione ha contribuito in parte alla realizzazione del progetto) la sua presenza poteva anche essere giustificata, ma non sarebbe stato più opportuno mandare qualcun altro (o anche nessuno volendo)?

Se scorrete indietro l’album di fotografie dei vari tagli di nastri, vedrete che quella di ieri è solo l’ultima di una lunga serie in cui viene ritratto in prima fila!

Ma come, non è stato il vicesindaco di quel Corvatta che “non ha fatto niente” per il centro Fonti San Lorenzo fino al 2009? Non era il candidato del centro-destra al ballottaggio del 1999 in cui gli elettori recanatesi di sinistra preferirono votare lo stesso Corvatta turandosi il naso?

Non era un esponente tra i più influenti dell’UDC alleata di Bartomeoli alle ultime elezioni comunali del 2009?

Va bene, ora da buon democristiano di lungo corso (fu assessore e sindaco pure con la DC se qualcuno l’avesse dimenticato) è salito sul carro dei nuovi vincitori e si è aperto una strada perfino all’interno di maggioranze che non gli appartenevano, ma i cari concittadini accorsi all’evento (platea a stragrande maggioranza di sinistra), di fronte a cotanta incoerenza, non l’hanno bombardato di fischi?

No, applausi. È vero che qualcuno ha innalzato un cartellone, ma per contestare il sacerdote che si accingeva silente a benedire i nuovi locali.

Nulla è stato contestato al microfonato politico “demo-cristiano” che ormai pare più onnipresente del nazzareno! ……….

Lascia un commento