ANCONA. Prosegue senza soluzione di continuità l’attività di contrasto ai traffici illeciti posta in essere dai Finanzieri nel Porto dorico.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, hanno scoperto e sequestrato un carico di “marijuana” rinvenuto in un doppiofondo ricavato lungo il pianale di un’autovettura proveniente dalla Grecia.
All’atto del controllo, il conducente dell’auto, originario dell’Albania, mostrava ingiustificati segni di nervosismo e non era in grado di fornire giustificazioni valide in merito alle motivazioni del suo arrivo sul territorio italiano; tali circostanze hanno attirato l’attenzione dei militari. La successiva ispezione dell’autovettura ha così consentito di rinvenire 16 “panetti”, per un totale di circa kg. 18 di marijuana.
Il minuto spaccio del “prezioso” carico, destinato al mercato italiano, avrebbe fruttato circa 150.000 euro.
Il cittadino albanese, appena ventenne, in stato di arresto presso la Casa Circondariale di Montacuto, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.