I Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro, nel corso di un’operazione di polizia in materia di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 20enne pizzaiolo pesarese.
Il giovane, proveniente da Bologna, intercettato presso la locale stazione ferroviaria, alla vista delle unità cinofile, si dava a precipitosa fuga, disfacendosi di un involucro, successivamente recuperato dai militari e risultato contenere 53 grammi di hashish. Rincorso da un atletico Finanziere è stato bloccato dopo aver corso circa un centinaio di metri.
Nel corso della perquisizione domiciliare avvenuta presso la propria residenza pesarese, gli operanti hanno rinvenuto un trita-Marijuana ed ulteriori 2,5 grammi della medesima sostanza.
Su disposizione del P.M. di turno, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria residenza.
Dall’inizio dell’anno, presso la locale stazione ferroviaria, la Guardia di Finanza ha tratto in arresto n. 4 persone e sottoposto a sequestro circa 150 gr. di sostanze stupefacenti, segnalando, altresì, alla Prefettura di Pesaro e Urbino, altrettanti soggetti, per uso personale.