RECANATI. Mirella C., 42 anni, residente a Sambucheto frazione di Recanati, è ricoverata da ieri notte all’ospedale Torrette di Ancona a seguito delle numerose fratture riportate agli arti inferiori causate dal tremendo incidente stradale di cui è stata vittima. La donna è finita con la sua auto, una Opel Meriva, contro una robusta quercia posta sul bordo destro della carreggiata.
L’incidente è avvenuto alle due di notte. all’altezza dell’azienda Fratelli Guzzini in contrada Mattonata. In quel punto la strada è rettilinea per cui è ancora tutto da chiarire il motivo che ha fatto perdere alla donna il controllo del mezzo, forse l’asfalto reso viscido dalla pioggia o un improvviso colpo di sonno.
Nell’incidente, fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli. L’impatto contro l’albero è stato così violento che i Vigili del Fuoco di Macerata, che sono intervenuti per primo sul posto, hanno dovuto penare non poco per estrarre la donna dall’abitacolo del mezzo che si era accartocciato su se stesso. Sul posto è intervenuta anche un’autoambulanza del 118 della Croce Gialla, partita dal punto di primo intervento dell’Ospedale di Recanati.
I sanitari hanno trovato la donna pressoché immobilizzata per le numerose fratture riportate agli arti inferiori e, dopo averla imbracata alla lettiga, l’hanno trasportata a Torrette dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Le fratture hanno interessato la tibia, il perone, l’anca destra e persino un ginocchio.