Manutenzione del litorale di Porto Recanati

La Regione approva la convenzione con il Comune. Difesa costiera a Porto Recanati: su proposta dell’assessore Paolo Eusebi, la Giunta regionale ha approvato lo schema di convenzione per attuare l’intervento entro la prossima stagione estiva. Sono disponibili 417 mila euro, già assegnati al Comune, a seguito delle mareggiate del febbraio 2012.

L’intervento, su richiesta dell’amministrazione comunale, riguarderà la manutenzione del litorale nelle zone centro e sud della città. La Regione curerà la progettazione, la direzione dei lavori e il collaudo delle opere, mentre il Comune sarà responsabile delle procedure di affidamento dei lavori.

“L’attenzione della Regione verso i problemi della difesa costiera viene confermata anche con questo intervento – dichiara Eusebi – Il litorale marchigiano è sottoposta a una costante erosione che richiede interventi mirati e massima attenzione per salvaguardare i delicati equilibri ambientali coinvolti. La strada da intraprendere è quella della collaborazione con gli enti locali interessati, individuando insieme le soluzioni migliori e meglio rispondenti alle esigenze manifestate”.

Lascia un commento