Ancona. Senza sosta l’attività di contrasto ai traffici illeciti del Comando Provinciale di Ancona. Le Fiamme del Gruppo che operano presso il porto dorico, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a distanza di soli pochi giorni dal fermo di oltre 300 chili, hanno sequestrato un altro carico di “marijuana” a bordo di un’autovettura proveniente dalla Grecia, appena sbarcata dalla motonave “Anek Lines”.
Durante le prime fasi del controllo, a fronte delle domande di rito i due giovani occupanti, originari della Grecia, riferivano di non avere alcunché da dichiarare e di essere diretti verso una località sciistica del Nord Italia. La presenza di uno snowboard, senza altra attrezzatura e abbigliamento sportivo invernale, ha attirato l’attenzione dei militari, che, a seguito di una prima ispezione dell’autovettura, hanno rinvenuto 18 “panetti” di marijuana in un doppiofondo ricavato all’interno del sedile posteriore del mezzo.
Continuando nella meticolosa perquisizione, i Finanzieri hanno poi scoperto altri 6 “panetti” di marijuana, questa volta abilmente occultati nel vano naturale dell’airbag della vettura, lato passeggero.
Al minuto spaccio, la sostanza stupefacente, complessivamente pari a kg. 27,2, destinata con molta probabilità al mercato italiano, avrebbe potuto portare ad un illecito ricavato di 270.000 euro.
A seguito del loro arresto, i due giovani cittadini greci sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Montacuto e dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.