
Recanati. Incontro del sindaco Fiordomo e degli amministratori, con i residenti delle zone Mercato e Fratesca. Si e’ parlato dell’ex discarica e del progetto di risanamento definitivo costato più di un milione di euro, con contributi regionali, per risolvere problemi ambientali molto gravi che si trascinano da decenni, del progetto Coal: il nuovo centro commerciale che sorgerà al posto dell’ex mattatoio. Si è parlato dell’avvio dei lavori del Centro Citta’ 2.0, nell’ex area del Foro Boario e del parcheggio del vecchio campo sportivo di via Battisti, della gestione del Parco dei Torrioni dove si trova un parco giochi per bambini e di due gance di bocce immersi nel cuore del quartiere. Si è parlato anche dei problemi del quartiere Fratesca che hanno risanato gli ex impianti sportivi in stato di abbandono, di strade e manutenzioni, della casetta dell’acqua di via Loreto, della situazione del Club Aquila e di Via degli Alpini, di handicap e sicurezza. Un bilancio più che positivo ha detto il sindaco Fiordomo che ha risposto alle numerose domande dei cittadini intervenuti.