La Recanatese di Curzi sbanca anche lo stadio “Cannarsa” di Termoli ed a questo punto manca davvero poco alla vittoria del girone.
I giallorossi passano grazie alle reti di Catinari, subentrato nella ripresa a Bartomeoli, ed al solito Palmieri che all’ultimo secondo del quinto (ed ultimo) minuto di recupero arrotonda la vittoria dei leopardiani.
A 180 minuti dal termine della regoular season, i giallorossi sono vicinissimi a bissare il successo dello scorso anno. Nel prossimo incontro in programma al Tubaldi contro la Samb, basterà un pari ai ragazzi di Curzi per aggiudicarsi la vittoria del campionato, guadagnandosi da subito l’accesso alla fase finale del Campionato Nazionale Juniores.
A tal proposito ricordiamo le date delle prossime tappe del torneo. La stagione regolare termina sabato 6 aprile. Una settimana dopo è in programma la prima gara dei play off (2ª contro 5ª e 3ª contro 4ª). Le vincenti si scontreranno poi nella finale del 20 aprile. I play off si giocano a gara unica in casa della formazione meglio classifica, non sono previsti i calci di rigore ed in caso si parità dopo i supplementari sarà la miglior classifica il criterio per decidere la squadra che deve andare avanti. Alla fase finale del torneo parteciperanno 24 squadre suddivise in 8 triangolari. La 1ª giornata è in programma il 27 aprile. Il primo maggio si gioca la gara due, mentre la terza ed ultima partita dei triangolari è prevista per il 4 maggio. Accedono ai quarti di finale le squadre vincenti degli otto triangolari che si scontreranno il 18 ed il 25 maggio. Le Semifinali si giocano il 30 maggio mentre il primo giugno è in programma la finalissima per l’assegnazione dello scudetto. Squadra detentrice è il Città di Marino che nella finale del 2012 ha strapazzato 3-0 la Folgore Caratese.
TERMOLI 0 RECANATESE 2
TERMOLI:Melfi, Cartechini, Machesano, Pizzi, Palombo, Iannacci, Graziaplena, De Torto, Carpino, Bucci, La Fratta (13’st Giangualano). All. Cardamone
RECANATESE: Verdicchio, Sebastiani, Gasparroni(30’st Cingolani), Candidi, Severini,. Spinaci, Monachesi, Muço(48’st Giaconi), Bartomeoli(7’st Catinari), Palmieri, Basilici. All. Curzi
Arbitro: Carrelli (Campobasso)
Assistenti: Marchetti e Mareano (Campobasso)
Reti:28’st Catinari, 50’st Palmieri
Ammonizioni: Spinaci e Catinari(Recanatese);Pizzi e Giangualano (Termoli)
Espulsioni: Catinari(Recanatese)