Continua l’azione di contrasto al fenomeno della presenza di cittadini stranieri clandestini pluripregiudicati lungo la fascia costiera da parte della Polizia in particolare sul territorio di Civitanova Marche. Questa mattina personale dell’Ufficio Immigrazione, in esecuzione di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Macerata, ha accompagnato coattivamente un cittadino tunisino clandestino presso il Centro di identificazione e espulsione di Crotone. Lo straniero, pregiudicato per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, è stato rintracciato da operatori del Commissariato PS di Civitanova Marche ed accompagnato presso il Commissariato dal quale ha tentato la fuga scavalcando un cancello. Il tentativo pero’ non ha avuto esito poiché l’uomo è stato prontamente bloccato dagli agenti.
Il predetto risulta in Italia clandestinamente da oltre circa tre anni ed ha sempre tentato di evitare il provvedimento di rimpatrio spacciandosi per cittadino algerino e dichiarando sempre false generalità nel corso dei controlli a cui è stato sottoposto.
Nonostante i predetti tentativi, è stato compiutamente identificato dalle autorità del Consolato tunisino a Roma opportunamente interessate dagli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura e sottoposto al provvedimento di espulsione.